CONFERENZA SUL FUTURO DELL’EUROPA: VENERDÌ 28 APPUNTAMENTO CON LE RETI EUROPEE IN EMILIA-ROMAGNA.

Appuntamento dalle ore 17 in diretta Facebook e sabato 29 alle ore 18 su Lepida TV.

Quale futuro per questa Europa? Quali idee mettere in campo per costruire un domani migliore per tutti i cittadini europei? Con questo scopo le Istituzioni europee hanno aperto ad aprile una piattaforma aperta a tutti per ascoltare le voci dei cittadini, che in questo modo possono contribuire attivamente al dibattito sul futuro dell’Europa.

La piattaforma, futureu.europa.eu, verrà presentata dalle reti europee in Emilia-Romagna venerdì 28 maggio, nel corso di una conferenza condotta da Fabrizio Binacchi, direttore della sede Rai regionale Emilia-Romagna. Ospiti Roberto Santaniello della Commissione Europea e Gianfranco Pasquino, Professore Emerito di Scienza Politica dell’Università di Bologna.

Sarà possibile seguire la conferenza dalle ore 17 in diretta Facebook sulle pagine Facebook di Europe Direct Emilia-Romagna, Punto Europa Forlì, Centro Documentazione Europea Ferrara, Europe Direct Modena e Europe Direct Romagna. Inoltre, la conferenza verrà trasmessa sabato 29 alle ore 18 su Lepida TV, canale 118 del digitale terrestre e su www.lepida.tv.