Digital Content Creator

DONNE DIGITALI, DIGITAL CONTENT CREATOR, CORSI IN PARTENZA A FERRARA

Esordio, fra Ottobre e Novembre, per due nuovi corsi online, della durata di 40 ore taluno, destinati a Donne con residenza o domicilio in Regione Emilia-Romagna.

Centrati sullo sviluppo e la valorizzazione d’un mix di abilità creative e tecnologiche al fine di sviluppare contenuti digitali efficaci, in particolare, in area comunicazione e marketing, dati tracciati formativi mirano a integrare le competenze degli utenti nell’ambito della gestione dati, informazioni e contenuti digitali, nello sviluppo, integrazione e rielaborazione di contenuti digitali e nell’applicazione della normativa relativa al copyright e alle licenze, combinando il tutto con sicurezza, protezione di dati e contenuti entro la normativa in tema di privacy.

Per contatti ed informazioni è sempre disponibile il numero verde di Lavoriamo 800910656, dalle 9:00 alle 13:00, dal Lunedì al Venerdì.

I Destinatari dei Corsi, uno mattutino e uno pomeridiano, da progetto, sono Donne con residenza o domicilio in Regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione, in possesso di una qualifica o di un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario preferibilmente in area economica, tecnologica o umanistica. Se in possesso di altri titoli o esperienza professionale pregressa si farà riferimento comunque alla coerenza degli stessi con i contenuti del percorso. Si richiede inoltre la conoscenza informatica di base, software di Office automation, servizi Web e lingua inglese livello base.

Tutte le candidate in possesso dei requisiti formali accederanno alla selezione, programmata e comunicata per tempo via E-Mail, che consisterà in un test a scelta multipla con l’obiettivo di indagare le competenze informatiche e un
colloquio con finalità orientativa, conoscitiva e motivazionale in modalità online sulla piattaforma Cisco Webex Meetings.

Il corso è gratuito in quanto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo.