“L’Europa è qui”, la Commissione Europea premia l’Emilia-Romagna.

La Regione vince il primo premio del concorso europeo Infom Communication Award 2020.

Il concorso “L’Europa è qui” ha vinto il primo premio del concorso Inform Communication Award 2020, iniziativa della Commissione europea per valorizzare le campagne di comunicazione sul contributo dei Fondi europei nei territori.

La Regione Emilia-Romagna ha candidato un breve video sul concorso, mettendo in evidenza i suoi punti di forza. Primo fra tutti, la disponibilità di tutti i soggetti partecipanti a collaborare e a raccontare i propri progetti, a farli conoscere. Come racconta il video, infatti, si tratta di un concorso ma tutti vincono raccontando quello che si fa e rendendo evidente che l’Europa c’è, in Emilia-Romagna.

Grazie alla collaborazione di tutti, la Regione è stata premiata dalla Commissione europea, Direzione Generale Politica regionale e urbana e dalla Rete europea dei comunicatori. Un riconoscimento importante per il lavoro della regione ma soprattutto per tutti gli enti, testimoni del messaggio e dei risultati che la regione è riuscita a ottenere grazie all’Europa.

Anche AECA ha preso parte al concorso ed è in gara con un video spot sugli interventi formativi e di politica attiva del lavoro. Ecco il video: