NUOVE OPPORTUNITA’ FORMATIVE – FILIERA AGROALIMENTARE: COMPENTENZE PER UN FUTURO VERDE E DIGITALE

Partita l’operazione “FILIERA AGROALIMENTARE: COMPENTENZE PER UN FUTURO VERDE E DIGITALE”, con fine il favorire la realizzazione di interventi di formazione permanente gratuiti funzionali a promuovere la crescita delle competenze delle persone e a sostenere i sistemi di imprese del territorio regionale operanti nelle diverse aree della filiera agroalimentare, andiamo nello specifico dell’offerta progettuale. Il programma si rivolge a persone di qualsiasi posizione occupazionale, offrendo strumenti per rendere il proprio profilo più competitivo nel mercato.

L’obiettivo è favorire l’adozione e lo sviluppo di tecnologie digitali e innovazioni nella filiera agroalimentare con un focus particolare innovazione e cambiamento relative alla transizione ecologica e digitale. Un passo concreto per sostenere la crescita del tessuto produttivo attraverso la formazione continua e l’aggiornamento delle competenze.

Progetto 4: “LA GESTIONE SOSTENIBILE NEI SISTEMI PRODUTTIVI AGROALIMENTARI”

Il percorso promuove l’aggiornamento e la specializzazione di competenze nell’ambito della gestione dei Dati necessarie ad affrontare i processi aziendali di transizione digitale ed ecologica che investono una vastissima area di settori produttivi e dei servizi, sempre più attenti alla promozione di un’economia circolare.

Calendario: Dal 12 Maggio al 21 Maggio 2025, con sessioni serali.
Destinatari: Minimo 8 partecipanti, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, indipendentemente dalla loro posizione occupazionale. L’iscrizione è gratuita, e verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Numero verde 800 910 656 (LunedìVenerdì, 9:30-13:00 e 14:00-16:00)
Email: corsi@aeca.it.