Entro l’operazione “Filiera Turismo-Ristorazione: Competenze per un futuro Verde e Digitale”, iniziativa mirata a rafforzare le competenze tecnico-professionali e di chi desidera inserirsi o aggiornarsi nel mondo del lavoro, utilizzando gli ultimi strumenti digitali e gestionali legati al mondo del turismo e della ristorazione, sono in partenza nuovi corsi. Il programma si rivolge a persone di qualsiasi posizione occupazionale, offrendo strumenti per rendere il proprio profilo più competitivo nel mercato.
L’obiettivo è favorire l’adozione e lo sviluppo di tecnologie digitali e innovazioni nella filiera Turismo-Ristorazione con un focus particolare sugli strumenti per il marketing, per la progettazione dei servizi e la gestione dei dati. Un passo concreto per sostenere la crescita del tessuto produttivo attraverso la formazione continua e l’aggiornamento delle competenze.
PROGETTO 5: “PROGETTARE E REALIZZARE ITINERARI ENOGASTRONOMICI E MENÙ SOSTENIBILI”
Il percorso promuove l’aggiornamento e la specializzazione di competenze nell’ambito della gestione dei dati necessarie ad affrontare i processi aziendali di transizione digitale ed ecologica che investono una vastissima area di settori produttivi e dei servizi, sempre più attenti alla promozione di un’economia circolare.
Calendario: Dal 23 Maggio al 9 Giugno 2025, con sessioni pomeridiane.
Destinatari: Minimo 8 partecipanti, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, indipendentemente dalla loro posizione occupazionale.
L’iscrizione è gratuita, e verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: Numero verde: 800 910 656 (Lunedì-Venerdì, 9:30-13:00 e 14:00-16:00)
Email: corsi@aeca.it