APPROVATI I CORSI IFTS DI CNOS-FAP BOLOGNA E CNOS-FAP FORLI’ 2019.

Al via a Novembre i corsi
“Tecnico per la comunicazione e il multimedia” e “Tecnico del disegno e progettazione industriale”.

Sono stati approvati e si svolgeranno tra novembre 2019 e luglio 2020 due corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore.

Il primo, “Tecnico per la comunicazione e il multimedia”, si terrà presso la sede CNOS-FAP di Bologna. La figura proposta è poliedrica e versatile. È in grado di operare con i principali software di grafica e multimedia. Conosce i principi del social media marketing ed è in grado di gestire campagne di comunicazione sui social più diffusi. È in grado di creare animazioni di vario tipo: infografiche, banner per siti web, ecc.

Il percorso, che prevede la partecipazioni di 20 allievi, si snoda su 800 ore di formazione, di cui 240 di stage. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 10 ottobre 2019.

Il secondo corso, “Tecnico del disegno e progettazione industriale”, si svolgerà a Forli, anche questo presso il CNOS-FAP. Il Tecnico del Disegno e progettazione industriale ha un elevato grado di competenze specifiche nei diversi settori produttivi. In generale cura l’ideazione di nuovi prodotti o di nuove linee produttive anche attraverso il coordinamento e l’integrazione delle competenze e delle risorse presenti in azienda. Cura inoltre lo sviluppo e il disegno di particolari componenti con l’ausilio delle tecnologie informatiche.

Anche in questo corso sono 20 i partecipanti ammessi. 800 le ore di formazione, di cui 300 in stage. Iscrizioni aperte fino al 31 ottobre 2019.

Di seguito le schede complete con tutte le informazioni utili relative ai due corsi, compresi i contatti diretti degli enti e dei due referenti.