IN AECA IL CONSIGLIO DI PRESIDENZA CONFAP ALLA PRESENZA DEL CARDINALE ZUPPI

Mercoledì 5 e Giovedì 6 Luglio, presso la sede di AECA si è riunito il consiglio di presidenza della CONFAP la Confederazione Nazionale degli Enti di Formazione di ispirazione cristiana di emanazione di diocesi e ordini religiosi alla presenza di Monsignor Matteo Zuppi.

Occasione importante per affrontare insieme sia la delicata situazione dei rapporti con il Governo, il quale ha presentato un ipotesi sperimentale di Riforma della Formazione Professionale, sia per disquisire della situazione relativa alle trattative per il rinnovo del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro) della Formazione Professionale.

Nella seconda giornata di lavori, Giovedì, ha presenziato al Consiglio il Presidente della CEI (Conferenza Episcopale Italiana), Monsignor Matteo Zuppi, che ha incontrato, presso la sede di AECA, sia i Rappresentanti di CONFAP, sia il Direttivo di FORMA (associazione che riunisce tutti gli enti anche laici che fanno riferimento alla dottrina sociale della Chiesa).

Il Cardinale, incisivo e carico di passione, confermando la sua grande sensibilità ai temi della formazione delle fasce più a rischio di esclusione ed emarginazione, ha confermato l’impegno della Chiesa Italiana a sostenere il lavoro e l’attività che CONFAP e FORMA stanno svolgendo.

AECA emana spirito e gratitudine, ancora una volta, all’Arcivescovo Zuppi per la sua vicinanza e sostegno, e l’incoraggiamento a continuare con vigore nella missione che l’Associazione svolge.